Inverno sulle dolomiti
vacanze sulla neve a nova ponente
Quando il paese di Nova Ponente è immerso in un manto di neve che luccica al sole questa località turistica diviene un paradiso invernale, dove i sentieri nel bosco invitano a rilassanti e romantiche passeggiate, circondati solo dalla quiete dei candidi monti. Con le ciaspole è possibile vivere una natura incontaminata, e, chissà, incontrare sul vostro cammino qualche animaletto selvatico... oppure si può esplorare il paesaggio innevato a cavallo. Chi pratica lo sci di fondo e gli appassionati di slittino avranno di che divertirsi: a Nova Ponente troveranno infatti fantastiche piste da slittino e un circuito di diversi chilometri dedicato allo sci di fondo, dove sciare godendosi in assoluta tranquillità l’incredibile varietà del magico paesaggio invernale delle Dolomiti.
Il bellissimo Lago di Carezza è un vero sogno. D’inverno lungo le sue sponde si tiene un piccolo Mercatino di Natale, in mezzo a uno scenario idilliaco: casette in legno che sembrano enormi lanterna illuminate, sculture di ghiaccio di tutte le dimensioni e un presepe a grandezza naturale, stufe a legna per riscaldarsi…
il giro del lago è un’esperienza romantica e magica. Il sentiero viene tenuto pulito dalla neve ed è ben illuminato: godetevi questa passeggiata nella quiete della natura!
Chi desidera dedicare una giornata allo shopping può recarsi a Bolzano, distante solo mezz’ora di automobile da Nova Ponente, dove troverà i Portici con tantissimi negozi tipici, ristoranti e locali.
Dopo aver passeggiato, fatto acquisti e ammirato la città di Bolzano, si può fare rientro in paese e trascorrere una tranquilla serata al Mercatino di Natale.
Un evento da non perdere! Personaggi leggendari come Re Laurino o i 7 nani, discese con le fiaccolate, esibizioni di freestyle, con i gatti delle nevi o dei maestri della scuola di sci Carezza: ecco alcuni dei momenti clou di questo show. Uno spettacolo pirotecnico finale conclude degnamente questo fantastico spettacolo sulle piste.
Carezza Snow Night si svolge ogni mercoledì dal 23 gennaio al 20 marzo, con inizio alle 21:30 sulla pista Pra Di Tori.