Obereggen, Carezza e Sellaronda by Dolomiti Superski
Sciare sulle piste più belle delle Dolomiti
L’area sciistica di Obereggen ha ottenuto diversi premi internazionali per l’eccellente manutenzione delle piste e la qualità della neve. Nonostante lo sviluppo e l’innovazione costante, in questa località sciistica c'è ancora molto rispetto per la natura. Sono 18 gli impianti di risalita che collegano Obereggen ai centri sciistici di Pampeago e Predazzo. Qui, nel cuore del Latemar, patrimonio UNESCO, troverete 48 chilometri di piste e uno snowpark con halfpipe e due piste da slittino. Tre volte alla settimana si può anche sciare di notte. Il comprensorio sciistico di Obereggen è raggiungibile dal nostro hotel a Nova Ponente in soli 15 minuti.
Parte del Dolomiti Superski, uno dei caroselli sciistici più grandi e migliori nel mondo, Obereggen vi offre il meglio dello sci e dello snowboard. L’area sciistica di Obereggen è raggiungibile in pochi minuti con un comodo e gratuito bus navetta.
L'area sciistica Carezza, a soli 20 minuti da Nova Ponente, si trova nel cuore delle Dolomiti sotto i leggendari massicci del Catinaccio e del Latemar. Carezza è una delle aree sciistiche più belle e soleggiate dell'Alto Adige e ha tutto il fascino del mondo magico del leggendario re Laurino e del suo Rosengarten (Catinaccio). Non v’è nulla di più bello che che scendere lungo le piste perfette tagliando l’aria frizzante mentre vi scorre accanto un paesaggio montano magnifico? Obereggen ha 14 impianti di risalita e 40 chilometri di piste!
Snowboarder e amanti dello slittino apprezzano quest’area sciistica per la sua varietà: gli snowboarder hanno a disposizione un grande snowpark e allo slittino sono riservate quattro emozionanti piste. Chi pratica lo sci di fondo ha a disposizione ben 16 chilometri di piste.
Se siete in vacanza sulla neve delle Dolomiti non potete assolutamente perdervi il famoso Sellaronda, uno dei circuiti sciistici più noti e suggestivi dell'Alto Adige. Con i suoi 40 chilometri di piste, l’intero percorso è effettuabile senza che si debba (quasi) mai scendere dagli sci, e sarà difficile che riusciate a scendere la stessa pista due volte! Questo giro tra paesaggi montani mozzafiato attraversa ben quattro passi dolomitici: il Passo Campolongo, il Passo Pordoi, il Passo Sella e il Passo Gardena. Passerete inoltre per cinque paesini montani: Arabba, Canazei, Selva di val Gardena, Corvara e Colfosco in Alta Badia. Il Sellaronda offre agli sciatori più esperti un’occasione unica: la possibilità di scendere lungo la pista di slalom gigante Gran Risa in Alta Badia e la pista Saslong.
Importante: se si decide di percorrere l'intero circuito del Sellaronda è consigliabile partire entro le 10 del mattino in modo da concludere il tour prima che chiudano gli impianti di risalita: il giro dura circa sei ore, comprese pause, salite e discese.